Nosy Com’è Che fai? 2022 - Rap, Pop

Com’è Che fai? precedente precedente

Un beat dal suono brillante accompagna gli insuccessi e nuove sfide che Nosy racconta tra le barre del suo ultimo singolo

Stefano Panu, un rapper classe 1997, che già sedicenne inizia a scrivere le sue prime barre in Sardegna, la sua isola natale. È dal 2021 che inizia a concretizzare un progetto che strizza l'occhio alla produzione di Moneybagg Yo firmarsi Nosy, nome d'arte che lo accompagna ancora oggi, dopo due anni e quattro singoli.

L'ultimo di questi - uscito a novembre - è Com'è che fai?, un brano che non cela lo stato emotivo del rapper. Questo serve il proprio cuore sopra un piatto, mettendosi a nudo e raccontando a chi ascolta il singolo le difficoltà che lo hanno colpito negli anni.

È con una voce sottile come quella di Tredici Pietro che Nosy canta, scandendo il ritmo del brano tanto con la cadenza delle parole quanto con il beat. Una successione di incastri detta il tempo grazie a una drum machine dalle leggere ispirazioni raeggeton. Aggiungendo su questa struttura ritmica un pianoforte e una chitarra elettrica dal suono pulito si ottiene un ambiente poco invasivo, che rimane sullo sfondo all'apparire delle parole di Nosy.

Con un tocco in più di attenzione alla produzione della voce - a tratti poco omogenea e troppo dinamica - si sarebbe rivelato un brano convincente, in grado di veicolare le potenti emozioni che il rapper sardo ha deciso qui di raccontare.

---
La recensione Com’è Che fai? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-13 19:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia