Antonio Freno Compleanno 2023 - Cantautoriale, Pop, Indie

Compleanno precedente precedente

Didascalico e dreamy, questo biglietti d'auguri suonato può diventare una traccia da dedicare, mentre ci mostra la profondità dell'autore nel cantare le piccole cose

Nato ad agosto (quindi probabilmente sotto il segno del Leone) e amante degli avverbi, per Antonio Freno l'arrivo del 2023 coincide con la pubblicazione di un nuovo singolo, il suo secondo: l'inedito si intitola "Compleanno", ed è distribuito mediante la piattaforma DistroKid in totale indipendenza.

Un biglietto d'auguri in musica, niente di più e niente di meno: la scarna presentazione che l'artista di stanza a Bologna fornisce del brano ci introduce all'ascolto nel modo più efficace e scevro da false promesse. Atmosfere pop e tinte dreamy fanno da sfondo a una canzone che in duecento secondi abbondanti ci lascia tastare, con mano, quanta delicatezza e profondità emerga dal songwriting di Antonio Freno, abile a cantare le piccole cose come pochi altri nel panorama emergente riescono, al giorno d'oggi.

Lontano da pressioni discografiche e senza sentire il bisogno spasmodico di ammiccare alle tendenze del momento "Compleanno" si mostra come una release valida, convincente e che lascia ben sperare in vista di ulteriori sviluppi. Merito a chi l'ha scritta (e prodotta), mentre noi non possiamo fare altro che concedere pazienza in attesa di altre canzoni.

Saremo tutt'orecchi.

---
La recensione Compleanno di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-18 14:16:32

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia