Pop elettronico che disegna trame narrative affascinanti e sinistre.
Killing Machine è il titolo del nuovo brano inedito di Indra, eclettica cantautrice torinese che a maggio aveva già convinto questa redazione con l'uscita del singolo The Witch.
Ed è proprio con il singolo precedente che si instaura il collegamento più diretto, con un video e un brano che ne riprendono tematiche, personaggi e sonorità di ampiezza internazionale. Stessi personaggi, scenario post apocalittico, un mondo in bilico tra realtà e immaginazione. Indra ci racconta l'eterno scontro leopardiano fra uomo e natura, in uno scambio di battute che non ci aiutano a distinguere chi dei due incarni il bene e il male.
“Everything wants to kill me, I’ll do it first”. Ambiguo e aperto a libere interpretazioni, Killing Machine è un brano che rimarca ulteriormente le aspirazioni artistiche della cantante piemontese, sdoganando definitivamente un pop elettronico modernissimo, sensuale e intrigante, con trame spesso sinistre che ricordano quelle di un'esordiente Bjork (con le dovute distanze, ovviamente).
---
La recensione Killing Machine di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-02-19 11:29:17
COMMENTI