Il cantautore classe '89 Andrea Brunini approccia il 2023 pubblicando un nuovo disco di inediti: il suo extended play fresco fresco si intitola "Altamente Infiammabile", dato alle stampe per l'etichetta BattitoRumore su distribuzione Believe.
Sette tracce frutto di un lavoro articolato, che ha attraversato gli anni (anche quelli più recenti della pandemia, con tutte le ripercussioni del caso) ed il cui frutto brilla di coerenza e organicità. Abbiamo fra le mani musica di stampo autoriale orientata al pop e al rock, con Brunini agile nell'interpretare e dare colore alle sfumature emozionali di ogni snodo della tracklist. Sono tante le argomentazioni che si avvicendano negli sviluppi della proposta d'ascolto, e il minimo comune denominatore torna a questioni sociali del presente, ai rischi concreti dell'emergenza climatica, ai timori verso un presente (e un prossimo futuro) ove le persone più a rischio vengono abbandonate al loro destino: a fare da contraltare le soluzioni strumentali adottate, che permettono di percepire il fardello delle problematiche in modo più agevole da metabolizzare.
C'è tanto in "Altamente Infiammabile", ed è scontato dire che questo disco è pronto a infiammare i vostri timpani: a prescindere dagli immediati giochi di parole, vivere il nuovo album di Andrea Brunini è altamente consigliato, per esorcizzare gli scazzi e vivere con un po' meno gelo questo gennaio.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.