Il debutto di The Bang! Tales è una rinascita dell'hard rock con chitarre distorte e una voce femminile potente
Lula è una persona che arriva nella tua vita e la stravolge. "Tutti abbiamo una nostra Lula", dicono i The Bang! Tales. La band torinese al debutto con un singolo su questo tema: My Lula.
Il testo introspettivo incontra una parte strumentale hard rock. La sezione ritmica pesta sulle corde del basso e sulla batteria. E il tempo viene scandito in maniera secca. Così la parte armonica – composta da chitarra e voce – è libera di lanciarsi in virtuosismi. Dallo sfondo strumentale si staglia la chitarra distorta in pieno stile Metallica. Il riff torna per tutta la durata del brano dando continuità al pezzo.
A spiccare è la voce femminile, con un timbro pieno come quello di Lzzy Hale degli Halestorm. Tutta l'energia della canzone esplode – come in ogni pezzo rock che si rispetti – in un lungo assolo. Bello e ben suonato, forse un po' troppo lungo.
Ci troviamo ad ascoltare il debutto di una band che vuole portare nuova linfa al rock anni '80. E lo sa fare. My Lula è un singolo ben composto e interpretato. L'esperienza dei musicisti si sente. Manca solo un filo di originalità.
---
La recensione My Lula di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-23 22:25:00
COMMENTI (1)
La cantante è pazzesca! Una voce unica, come la sua anima!
Vb