Vieni qui è il titolo del secondo Ep de Le Frequenze Di Tesla, band bolognese nata nel 2018 da un'idea Matteo Cincopan ed Enrico Fileccia, intenti a mettere insieme i propri brani inediti per fare partire il progetto.
In questo nuovo lavoro sono presenti quattro brani, tutti rigorosamente autoprodotti, che guardano molto al mondo del cantautorato pop italiano. Le trame dei brani intrecciano i fili dell'itpop dello scorso decennio (come ad esempio avviene nella title-track) e sporadiche incursioni nel pop britannico (si ascoltino chitarre e linee vocali di Lady Macbeth). Decisamente più rock e sperimentale è invece Mille Meteore, il pezzo più genuino e sanguigno di tutto il lotto.
Pur non trattandosi di un disco eccezionale, Vieni Qui mette in mostra più volti di un progetto musicale che è ancora evidentemente in fase embrionale. Quello che manca è una direzione precisa, un sound riconoscibile e personale che possa aprire le porte ad una carriera duratura e prolifica. Per ora abbiamo una manciata di brani che contano se presi singolarmente, con le loro caratteristiche e le loro diverse sfumature, ricche di buoni spunti e con uno spirito rockettaro a tratti interessante.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.