Daniele Ciavarro LA TELEFONATA 2023 - Indie

LA TELEFONATA precedente precedente

Daniele Ciavarro aspetta una telefonata che non vuole arrivare, e suona un brano pop rock per non sentire l'indifferenza di chi sta dall'altra parte

Il telefono è immobile appoggiato sul tavolo e non suona. Daniele Ciavarro non demorde e continua a fissarlo sussultando a ogni suo accenno, ma niente. Mentre aspetta una chiamata che non vuole arrivare, prende la chitarra e scrive La telefonata, il suo nuovo singolo.

Il cantante non aspetta altro, non riesce a pensare ad altro. Cammina per strada e non vuole – o forse non riesce – a prestare il telefono. Chissà, magari chiamerà proprio ora, non può rischiare. È un ammasso di pensieri e paure ammucchiati nella testa del cantante, e scricchiolano a ritmo di una chitarra pop rock anni '00, in stile Ligabue e Litfiba. 

Distorsioni e batteria arrivano a sostenere i sogni del cantante romano. Si mescolano con una produzione vintage dal suono caldo e riescono a non far crollare le sue speranze. È anche produttore, ecco la sua arma segreta con cui riesce a mischiare i suoni in un impasto così denso. Rimaniamo sulle spine, mentre Daniele Ciavarro continua a sperare, a cantare, ad aspettare.

---
La recensione LA TELEFONATA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-26 14:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia