Nuovi sviluppi nel percorso discografico di Francesco Caporale, che alimenta le più recenti release pubblicando "Fuori Moda", un nuovo singolo che vede sempre il supporto della label Troppo Records su distribuzione Universal.
La proposta d'ascolto di oggi è una canzone di circa 160 secondi, esperienza esigua nella durata ma qualitativamente eloquente: pop evocativo, sonorità che respirano su un incedere inesorabile che disegna i tratti del disagio, del non sentirsi adeguati per molteplici sfaccettature del presente. Svolta inaspettata sul finale della traccia, con un crescendo strumentale meritevole di ulteriori sviluppi e che siamo sicuri saprà farsi valere in sede di esecuzioni live.
A metà fra pop del presente e profondità autoriale tipica della storia italiana, Francesco Caporale incunea una certa passione (e propensione) per l'elettronica spinta a determinati regimi di decibel e bpm: il connubio è felice, per un risultato che funziona e arriva ai timpani dell'ascoltatore. Sarà interessante assistere ai prossimi passi artistici che muoverà questo progetto, perché ci sono basi per un long play organico, eterogeneo nei suoi versanti ma di sicura coerenza creativa.
Da parte nostra, paziente attesa per la musica che verrà.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.