Nuovo singolo in bilico tra urpan e pop per Nosy: ormai la strada è spianata verso un long play.
Nuovi sviluppi discografici per Stefano Panu, che veste il moniker Nosy e rilascia "Sotto questi cieli", un singolo inedito licenziato attraverso la label Kmusic su distribuzione Ada Music Italy.
A unire le forze con l'artista sardo c'è Kaizén, per una proposta di circa centocinquanta secondi che gravita agiatamente fra tendenze urban e attitudine pop: il nucleo concettuale ruota attorno alla speranza per un domani migliore, cantato con leggerezza e particolare sensibilità per la melodia, senza perdere di vista quanto un focus del genere sia profondo e multisfaccettato. È musica che stimola l'empatia, condivisibile per la stragrande maggioranza di ascoltatori che impatteranno sui propri timpani questo brano firmato da Nosy.
Dice il diretto interessato che "sotto i cieli si sogna", e quindi ci concediamo una visione onirica (e una speranza) anche noi: sembra ormai esserci quella maturità imprescindibile per approcciare una prova in studio sulla lunga distanza; il registro espressivo è ormai ben impostato, e quindi la strada è spianata per saggiare le tracce di Nosy in forma meno fugace.
Sicuramente servirà tempo, ma armandoci della giusta pazienza non resteremo di certo delusi.
---
La recensione Sotto questi cieli di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-01 13:36:41
COMMENTI