La danza demoniaca della band modenese è pronta ad esplodere.
Gli Sharasad nascono a Modena nel 2019 da un'idea di Lorenzo Balestrazzi e Lorenzo Corcione (chitarre), Gabriele Campioli (voce), Edoardo Cavalletti (basso) e Filippo Ferrari (batteria). La band inizia a suonare in una piccola sala prove, dove prendono forma i primi brani inediti, pezzi che raccontano storie di reietti, di vedove nere, di automobili americane che sfrecciano al tramonto.
Dopo ben quattro anni di lavoro, è atteso per il marzo prossimo il disco d'esordio, di cui questo Fireflies In The Dark Room è solo un assaggio. Lo stile sonoro ha le coordinate del rock alternativo britannico e americano, una via di mezzo fra gli ultimi Arctic Monkeys e gli Strokes più sofisticati. L'arrangiamento si regge su una chitarra funk che dialoga splendidamente con la parte ritmica, creando un'amalgama dalla forte impronta internazionale.
Interessante e dinamico, questo singolo degli Sharasad apre un'infinità di porte a quelle che potranno essere le coordinate stilistiche della band, aumentando la curiosità sul primo lavoro in uscita.
---
La recensione Fireflies in Dark Rooms di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-02-27 19:38:53
COMMENTI