Musica sincera ed empatica, per raccontare i sentimenti e lasciarsi alle spalle le esperienze negative: il progetto di CORHA gode di una buona messa a fuoco e si prepara a ulteriori sviluppi.
L'amore in tutte le sue sfaccettature attraverso il filtro dei vissuti personali, che plasmano visioni uniche, entusiasmanti ma anche dolorose di questo sentimento assoluto. C'è tutto questo alla base dell'ideologia creativa di CORHA, nome d'arte di Federica Chiriatti; dalla contrazione di "cor habeo" (coraggio/avere cuore) muove i suoi passi un progetto che si introduce al 2023 con un nuovo singolo, dal titolo "Risalire" (distribuzione ADA Music Italy).
Sonorità pop, voce e presenza in primo piano per circa centocinquanta secondi di proposta d'ascolto: la musica di CORHA è empatica e sincera, offrendo all'ascoltatore la possibilità di riconoscersi tra le increspature dei testi per rivivere determinati frammenti d'esistenza accompagnato da note mai invadenti, discrete e determinate nell'accompagnare tutte le suggestioni sviluppate nella produzione di Heysimo.
Un singolo inedito che conferma quanto di buono apprezzato in precedenza: il lasciarsi alle spalle il lockdown e tutte le ripercussioni di quel periodo terribile ha permesso a Federica di gettare le basi del proprio progetto creativo. Il registro espressivo è ormai consolidato, e chissà che la primavera non possa coincidere con la fioritura di una release sulla lunga distanza, che ci permetta di saggiare in modo più completo il potenziale fino ad ora espresso.
---
La recensione Risalire di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-02-28 11:28:16
COMMENTI