Bob Cillo & Mafia Trunk
Minimum Wage Guaranteed 2023 - Rock'n'roll, Blues, Garage

Minimum Wage Guaranteed

Un' esplosione di energia e feeling musicale che lascia soddisfatti e incantati.

Una bella scarica di adrenalina e di elettricità blues. Basterebbero queste poche righe per spiegare questo Minimum Wage Guaranteed, primo album in studio per Bob Cillo e Mafia Frunk, ma sarebbe inesatto, perché c'è molto molto di più. 

La formazione ha la propria base operativa a Bari. Bob Cillo è chitarrista di lungo corso, ha esportato il ‘New Blues’ dei suoi Dirty Trainload a Chicago, per due volte al Deep Blues Festival di Minneapolis e di Clarksdale-Mississippi, in California ed in tutte le maggiori città europee e italiane. Insieme a lui ci sono JJ Springfield, batterista dei Santamuerte, l’armonicista lucano Mino Lionetti e Il bassista Maurizio Leonardi. 

Un mix di esperienza e personalità da cui viene fuori un disco esplosivo di sette brani che valgono per cinquanta. Una formula blues revitalizzata al massimo, con una dose di vitamine garage-punk che fanno rizzare ogni pelo del corpo. La title track ci investe con un'onda d'urto potentissima, mentre brani come "Just Because You're Paranoid" e "Don't Start Crying Now" ci portano in territori sonori che danno nuova linfa al blues e al rock'n roll. E c'è spazio persino per la blues ballad in stile classico, con la spaziale "Trouble In Mind", con l'armonica che fa praticamente quello che vuole. 

Aspettative altissime pienamente ricompensate.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.