Più che un singolo, un manifesto d'intenzioni in vista dei prossimi sviluppi discografici: Aimless intende mettere a ferro e fuoco i timpani degli ascoltatori.
È già primavera e periodo di fioritura per Aimless: il progetto di stanza a Monza lancia il singolo, in totale autonomia, che apre un nuovo corso, "SLOTH" è infatti il titolo della canzone che ha l'onere e l'onore di fare da preludio al disco di prossima pubblicazione.
Una proposta d'ascolto di circa 180 secondi, tanto esigua quanto eloquente riguardo all'idea che Emanuele Rinarelli, Federico Gilardi e Jacopo Ghiringhelli hanno della musica: sonorità rock ad alto peso specifico, una fitta coltre di ritmiche e melodie a strapiombo su ritornelli, per un'esperienza che impatta i timpani e di ceto non lascia indifferente qualsiasi ascoltatore. Più che una pubblicazione, un autentico manifesto d'intenzioni, per una formazione che ha dato un'importante sterzata sia sul piano delle menti creative che riguardo a quali soluzioni espressive adottare.
Del domani non v'è certezza, ma se possiamo essere sicuri di qualcosa è certamente la strategia d'azione di Aimless: a dispetto del nome, il mirino è ben puntato e la messa a fuoco è efficace. A presto risentirci con il sopraggiungere della primavera, in quanto tutti gli elementi sono allineati per produrre un episodio discografico di buona resa e che sappia stendere chi clicca il tasto play.
---
La recensione SLOTH di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-02 00:00:00
COMMENTI