Kucina Disco Dance è il titolo del nuovo singolo di Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi, progetto musicale nato a Venezia nel 2019. Loro stessi definiscono il brano un delirio culinario per palati immaginari, restando fedeli ad un'idea di canzone che sfrutta tutte le armi che l'ironia e la provocazione mettono a disposizione.
La band veneta ci offre un pop caleidoscopico, in grado di miscelare sonorità elettroniche e beat dalla tendenza hip hop per generare un concentrato esplosivo di ritmi e parole schizofrenici, balordi e irresistibili al movimento. E perché no? Infiliamoci dentro anche una bella strofa in dialetto napoletano, giusto per gradire.
Ciò che caratterizza il brano di Samuele Stanco e i Gabbiano Malvagi è innanzitutto la follia, ma si tratta di una follia ragionata, pensata per trasformarsi in genialità non appena si procede con il secondo e il terzo ascolto.
Grotteschi e pungenti, i Gabbiani ci trasportano in un mondo musicale surreale e ricco di spunti travolgenti ed equivoci. E come se non bastasse riescono anche a farci ballare.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.