Maitea
Armatura 2023 - Cantautoriale, Rock, Indie

Armatura
10/03/2023 - 07:58 Scritto da Marco Del Casale

Difendersi dalla sofferenza con le armi malinconiche del pop.

Quanto sarebbe utile avere una corazza, un'armatura che sia in grado di proteggerci dal dolore, dalle delusioni, dalle sofferenze? Sarebbe tutto più facile se avessimo una protezione invisibile che possa difenderci dalle nostre fragilità emotive. 

Di questo ci parla il nuovo singolo di Maitea, intitolato Armatura, altro inedito che anticipa l'album in uscita a primavera. La cantautrice trentina riprende le trame folk tipiche della sua carriera per includerle all'interno di una canzone pop che strizza l'occhio ad un arrangiamento indie-rock semplice, diretto, parecchio radiofonico. La bellissima voce della cantante italo-basca si lascia andare attraverso melodie malinconiche che si alternano a ritornelli rabbiosi, in cui emerge la necessità di una valvola di sfogo spontanea, genuina. 

La volontà di nascondere agli altri la propria sensibilità è in questo brano stravolta proprio dalla capacità di farla emergere attraverso la musica, attraverso un testo che arriva a tutti nella maniera più immediata possibile. Attendiamo il disco con curiosità.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.