Landin' In The Sky è il titolo del nuovo singolo dei Crossin' Midnight, band torinese nata nel 2018 e alla seconda produzione indipendente nell'arco di cinque anni.
Il sound del brano è ancora una volta ispirato ad un certo filone anni '90 che ingloba rock alternativo e grunge, ma invade anche territori più affini al metal alternativo. La band riesce a muoversi nei dintorni del pop inserendo chiari riferimenti alle loro principali influenze (Pearl Jam, Foo Fighters, Placebo, ma anche un certo emo-pop di inizio duemila), con una chitarra che introduce il brano con il più classico e malinconico degli arpeggi. Strofa e ritornello, solo di chitarra, ritornello che si ripete. Il più classico dei classici.
Tutto sommato parliamo di un brano che funziona, ben strutturato, anche se risulta ancora difficilmente inquadrabile la direzione che la band vorrebbe intraprendere. Per ora si rimane parecchio ancorati alle influenze e alla semplicità che, per certi aspetti, non rappresenta affatto un male.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.