Canostra Fare il morto a galla 2023 - Indie, Folk

Fare il morto a galla precedente precedente

Re-imparare ad apprezzare la lentezza.

Nella vita che viviamo siamo ancora in grado di prenderci del tempo per vivere i momenti intensamente? 

In un mondo usa e getta, di abbonamenti sommati per usufruire di tutto e niente, in cui ogni istante sembra passarci davanti come una serie di diapositive programmate con un timer rapidissimo, c'è ancora spazio per fermarsi ad apprezzare la vita reale? 

Di questo e di altro prova a cantarci Canostra nel nuovo singolo Fare il morto a galla, e lo fa con quasi sette minuti di forma canzone dilatata, non scontata, arrangiata con un crescendo sonoro che sembra acquisire solidità e spessore secondo dopo secondo. Il cantautore veneto riesce a creare un'atmosfera unica, nostalgica, in cui emerge il bisogno reale di raccontare ciò che il bagaglio della vita riserva: ricordi, emozioni, sensazioni, le piccole cose, il significato di una felicità spesso ricercata e mai afferrata sinceramente. 

Fare il morto a galla è una canzone d'altri tempi, di quelle che vanno apprezzate lentamente senza avere fretta di passare al brano successivo, quello che l'algoritmo maledetto sceglierà per noi. Perché c'è ancora modo per fare delle scelte, possiamo ancora decidere noi. 

---
La recensione Fare il morto a galla di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-12 11:29:14

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia