Felice triste nuovo anno, il nuovo singolo di Rivazz è una ballad dedicata a noi stessi
Con Felice triste nuovo anno Alessandro Riva, in arte Rivazz, mostra il suo lato più introspettivo e "romantico". Il brano non è però una canzone d'amore rivolta ad altri, è più una ballad da dedicare a noi stessi, quando nei momenti difficili avremmo voglia di lasciarci andare.
A differenza dei precedenti lavori, più marcatamente debitori a sonorità hip hop, in Felice triste nuovo anno Rivazz riporta i colori del pop italiano più moderno. L'incedere della cassa e la chitarra sospesa tra i riverberi danno movimento al brano ed il cantato ritmato deriva dalle influenze dell'artista comasco, capace di mixarle per farle sue.
La musicalità e la leggerezza dell'arrangiamento non pregiudica l'ascolto del testo e del suo messaggio. Rivazz ci ricorda che avere grandi aspettative comporta dei rischi, comporta il fallire a volte, ma proprio per questo è importante avere fiducia in sé stessi e trovare il coraggio di non mollare. La produzione del disco inoltre rende tutto più fruibile grazie ad una buona dinamica nei diversi momenti più delicati come intro ed il pre ritornello.
Con Felice triste nuovo anno un'importante prova superata per Rivazz che per la prima volta si confronta con il suo lato più introspettivo, quello non ancora espresso a pieno in passato.
---
La recensione Felice triste nuovo anno di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-02 11:04:00
COMMENTI