Le notti in giro per la città e una storia d'amore che non vuole essere dimenticata sono il cuore del nuovo singolo di Michelle, un brano reggaeton da spiaggia
La storia d'amore di Michelle diventa un brano contro "sta vita che m'ha messo 4 in condotta". La cantante romana classe 2002 è partita per Milano subito dopo le superiori con un sogno: cantare. Dopo due anni guarda indietro e vede i ricordi della sua vita a Roma: la scuola, le notti in giro per la città e una storia d'amore che non vuole essere dimenticata. Michelle guarda la prima parte della sua vita. E adesso vabbè.
Spiega il titolo del suo ultimo singolo un po' alla volta. "Mi ricordo di te in quella notte in hotel, eravamo a Roma però mi sembravano gli Champs-Élysées". Un'avventura che dura una notte. Benji e Fede come colonna sonora. Un amore negli anni del liceo, che ora si scontra con la distanza e con il tempo che passa. "Adesso vabbè".
Michelle è disillusa e serena. Forse non le dispiace. Le cose finiscono e struggersi per un addio non ha senso. Il messaggio è più forte dell'accompagnamento strumentale. Un beat che riprende hit estive, reggaeton e una chitarra acustica sono troppo inflazionati per dire cose del genere (penso io). "La musica è un’esigenza continua che le permette di sfogarsi con il mondo intero senza alcuna vergogna" (dice lei). Michelle voleva provocare e ci è riuscita.
---
La recensione E adesso vabbè di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-11 19:15:00
COMMENTI