Rock arido che brilla in tutta la sua ruvidezza: piacevole episodio di live session per i Woda Woda
Tornano a farsi sentire i Woda Woda, che da Alessandria alimentano il proprio lascito creativo dando libero sfogo alla propria voglia di suonare, direttamente dalla loro sala prove: è stato concepito lì "Ruvido Woda - Live in Little plug - LoFi", una piccola raccolta pubblicata nel più recente otto marzo su Tilt Music Production.
Tre brani, una proposta d'ascolto tanto fugace quando eloquente riguardo le capacità performative dal vivo che ha nelle proprie corde questa band: un rapido check delle strumentazioni e si parte, beccandosi dritto sul grugno uno schiaffo di ritmica fin dal primo momento. Col passare dei secondi, si concretizza ai timpani l'idea di fare a che fare con un rock arido cantato in italiano, dove tradizione e contemporaneità ben si avvicendano sui saliscendi emotivi che questo lotto di tracce ci propone.
Una bella vetrina, realizzata attraverso il lavoro attento in fase di registrazione: sicuramente l'ennesima conferma della bontà del progetto dei Woda Woda, che ci lascia ben sperare in vista degli sviluppi futuri. Noi attendiamo con grande pazienza, perché sappiamo che la ricompensa saranno canzoni inedite al fulmicotone.
---
La recensione Ruvido Woda - Live in Little plug - LoFi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-17 10:07:50
COMMENTI