LOYALTY Welcome To OC 2023 - Rap, Hip-Hop, Trap

Welcome To OC precedente precedente

Un progetto made in Sardegna che punta all'autenticità e alla voglia di raccontare una realtà diversa dalle solite scene hip hop metropolitane.

Welcome To Oc è il titolo del primo album di LOYALTY, collettivo olbiese formato da Mone, Fastidio e Gold Roger nato nel 2020. 

L' album è composto da dodici tracce ed è stato interamente prodotto da Gold Roger, con la collaborazione, nelle parti strumentali, di artisti come Verano, Ileven, Riva Undici e Emdi 
All'interno dell'album è possibile trovare anche le rime di Dahel, No1r, Diego, Bisho Jack e Rani. 

Il disco, con l'acronimo O.C., richiama la California di Orange County ma in realtà vuole riferirsi ad Olbia (intesa come Olbia City) e raccontare la realtà della città isolana come mai era stato prima. Nell' album partecipano tutti artisti sardi accomunati dalla passione per l'hip hop, decisi a mettere su una retrospettiva su una realtà di provincia molto differente da quella peninsulare.

Una città, quella di Olbia, che viene colta in tutte le sue sfumature attraverso un linguaggio che è anche un simbolo di appartenenza, un tributo da parte di chi è nato e vissuto in questa città. 

Tra i brani più significativi troviamo sicuramente l'iniziale "Blood" ma soprattutto il singolo di lancio "Short Life", che ha totalizzato oltre cinquantamila ascolti prima dell'uscita dell'album. 

Welcome To Oc è un disco che miscela in maniera eterogenea i diversi generi della rima, con un mood credibile e genuino, senza badare troppo a voler essere commerciale. 

---
La recensione Welcome To OC di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-31 07:33:57

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia