L'amore che provano i vermi per un corpo dove nidificare is the new argomento da canzone-batticuore
Giovanni Palmer e Fabrizio Facø Convertini radicano nella terra di Puglia il progetto BOUVIER, che oggi alimenta il proprio lascito discografico pubblicando "I Vermi", singolo edito per Dischi Uappissimi su distribuzione Feiyr.
Tre minuti e trentatré secondi di proposta d'ascolto che già sul versante cabalistico si fa apprezzare, ma è solo l'inizio: appena viene impresso il click sul tasto play eccoci immersi in uno scenario che il nucleo concettuale spinge fino all'estremo, fino a immaginare corpo morto e colonizzato dai vermi, che in quel cadavere esanime trovano linfa, vita e possibilità di crescita e riproduzione. Una canzone d'amore, certo, nel senso meno lineare del termine: la bravura di BOUVIER sta proprio qui, nel lanciare una provocazione all'ascoltatore, stuzzicato nel mentre dal balsamo rock lo-fi sciorinato con ponderazione e cura dei dettagli sul versante strumentale.
Tra surrealismo e sogno, un processo di decomposizione diventa momento da batticuore, per una canzone che impatta i timpani del fruitore e ci nidifica. Dalla provincia di Taranto arriva una proposta veramente atipica, in barba a un aggettivo più che mai inflazionato nel settore della musica emergente: stavolta c'è qualcosa che spiazza per davvero, e questo lo accettiamo con piacere.
Attendiamo con pazienza (e fiducia) le canzoni che verranno.
---
La recensione I Vermi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-29 21:03:31
COMMENTI (1)
super traccia!!