Suggestione shoegaze che ti rimettono in pace col mondo.
Don' Turn Off The Light è il titolo del nuovo brano inedito dei Saint Mary Candy, formazione siciliana che promette scintille per gli amanti di un certo stile anni Novanta.
L'attacco del pezzo è infatti un immediato colpo di fulmine con l'anima più pura e sognante dello shoegaze, un'eco lunghissima che parte dagli Slowdive e arriva fino al dream pop dei Beach House. La voce di Marco Barcellona è una sintesi perfetta tra lo stile del brit pop e l'oscurità anni Ottanta degli Psychedelic Furs, in una combinazione affascinante e misteriosa.
Arrangiamento classico, chitarre che oscillano tra melodia e muro sonoro, ritmo lento e costante. La band siciliana suona distante dal mondo mediterraneo e lo fa con un'attitudine unica, speciale, che riporta in auge l'età dorata delle chitarre e del rock alternativo. C'è speranza.
---
La recensione Don't Turn Off the Light di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-20 08:30:38
COMMENTI (1)
Molto bravi, mi è bastato ascoltarvi un attimo passando da Bolazzi, e ho capito subito di che si trattava (un blend di shoegaze e dreamy pop?). Sono un vecchio collezionista di musica sin dalla metà degli anni "60 e le vostre sonorità mi piacciono molto.
Continuate così
Vittorio