Pop da ascoltare a pieni polmoni e sensazioni positive nel nuovo singolo dell'artista veronese: aspettiamo ulteriori sviluppi
A due anni di distanza dal disco "Kiku", è primavera di novità discografiche per La ragazza dello Sputnik: il singolo inedito che ha da poco visto la luce si intitola "Capirai", e rinnova la collaborazione con la label Murato (su distribuzione Artist First).
Proposta d'ascolto fugace, il tasto play ci immerge in quattro minuti scarsi di canzone, che parte dal pop per immergersi nelle profondità testuali autoriali e risalire da queste acque in una forma-canzone a presa rapida sui timpani dell'ascoltatore. Interessanti soluzioni espressive e il cantato molto aperto e arioso inclinano positivamente, irradiando good vibes e sensazioni da estate che arriverà.
È una canzone che guarda al futuro, a partire dal titolo, e probabilmente è proprio quello il tempo verso cui dobbiamo orientarci per farlo diventare, prima possibile, presente: da Verona arriva una proposta convincente, in linea con quanto già precedentemente pubblicato. Attendiamo con fiducia gli sviluppi che sicuramente ci saranno, con la speranza che le settimane (o i mesi) a seguire abbiano in dote anche un nuovo album di inediti.
---
La recensione Capirai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-20 16:07:31
COMMENTI