GOV Vivi Con Me 2023 - Rock, Elettronica, Alternativo

Vivi Con Me precedente precedente

Vivi con me di GOV, arriva il terzo singolo in attesa del nuovo disco

GOV è tra gli artisti più prolifici che ci siano in circolazione. Da The formula in poi sembra voler dare libero sfogo alla sua creatività pubblicando album da 14 o 16 tracce a cadenza annuale. Vivi con me, che segue i singoli Colla, Quando vai giù e Jaja anticipa l'album del 2023, il settimo per l'artista d'adozione berlinese.

La caratteristica principale di GOV è senza dubbio la voglia di esplorare, conoscere territori mai visti in passato. Ascoltando la sua discografia è lampante la voglia di sperimentare e cercare l'ignoto. In Vivi con me fin dalle prime note si nota questa voglia di andare oltre. La voce in particolare è lavorata in modo tale da apparire straniante, sicuramente fuori dallo stile delle ultime uscite di Gov.

Un brano come Vivi con me va preso con divertimento, con leggerezza, così come lo intende il suo autore. Del resto quando un artista esplode di singoli e album è lampante la passione ed il gusto che prova nel fare ciò che fa. Il rischio in questi casi è di non apparire concreto, deciso a creare un solco, uno stile identificativo ben preciso. Non parlerei di un genere specifico quanto di un sound unico, qualcosa che rimanga impresso.

L'autoproduzione di questo e gli altri singoli di Gov è un'altra spia del bisogno di esprimersi senza intermediari e senza freni. Certo, si può ottenere molto di più affittando uno studio per qualche giorno ma il problema non sono solo i costi. Le strutture e i dettagli dei brani di Gov mostrano una cura che difficilmente in uno studio da centinaia di euro al giorno si possono ottenere senza budget elevati. Per cui forse, nel suo caso, l'home studio è la dimensione ideale per esprimersi come piace a lui, liberamente.

 

---
La recensione Vivi Con Me di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-19 20:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia