Tagliente e diretto
"Liar" è stato creato durante il lockdown del 2020 e l'approccio è stato totalmente diverso rispetto al nostro passato. Invece di provare i brani insieme, abbiamo fatto tutto in studio e abbiamo sperimentato con nuove sonorità e ritmi. Un album che ci ha messi alla prova, ma allo stesso tempo ci ha tenuti uniti di fronte ad un periodo difficile".
Liar, il nuovo disco dei Dang Dang da Cesena è un disco assolutamente facile da leggersi ma, attenzione: questo non è un difetto bensì il principale pregio di questo lavoro. Già perché nella new-wave muscolare e scattosa dei Dang Dang di Liar(e la title-track ne è un esempio) gli emiliani sanno, senza ombra di dubbio, come tenere acceso l'interesse dell'ascoltatore. Infatti non vi è angolo di questo lavoro in cui ci si prenda un attimo di pausa: tutto è, giustappunto, tagliente e diretto, senza sconti.
Se, quindi, amate i piani e i forti, momenti ora più distesi ora più artigliati probabilmente potreste rischiare di non apprezzare la soluzione stilistica di Liar. Ma se amate, profondamente, il ritmo sempre su di giri e gli spigoli, anche e soprattutto in chiave new-wave beh, tutto questo è pane per i vostri denti.
Si aggiunga poi che, a livello tecnico, i ragazzi di Romagna sono una spada, se mi consentite la metafora.
---
La recensione Liar di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-12 00:00:00
COMMENTI