Il piacere di condividere messaggi e di credere in quel che si comunica: Don Pasquale Ferone restituisce un insegnamento tanto importante quanto universale riguardante la musica (e non solo)
Ardente passione e connubio tra fede e arte nella musica di Don Pasquale Ferone, che in parallelo al proprio percorso spirituale porta avanti una carriera creativa rilasciando canzoni. Una delle più recenti è "Tracce di Te", pubblicata in veste di singolo mediante l'uso della piattaforma Tunecore.
Una proposta d'ascolto di quattro minuti scarsi, caratterizzata dall'impostazione unplugged, ossia volutamente scarna e che impatta i timpani dell'ascoltatore attraverso la voce e la chitarra di Ferone. Le tematiche, nocciolo pulsante del registro espressivo del cantautore cattolico che arriva da Napoli, sono ben evidenti e arrivano al fruitore chiare e vivide di entusiasmo, di chi crede in quello che fa, nel senso più universale che si possa intendere.
E va bene così, perché la musica è di tutti ed a tutti può arrivare nelle più variegate declinazioni: senza avanzare pretese, ma con la sana voglia di condividere un messaggio, Don Pasquale Ferone ricorda quanto sia importante metterci passione e fede (nella sua significazione più elevata) in quel che si fa. Sarà un piacere e materia d'interesse seguire la parabola evolutiva che questo progetto saprà disegnare nel tempo.
---
La recensione Tracce di Te di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-13 19:08:24
COMMENTI