Arriva da Mestre con una nuova canzone in dote Pietro Carbonara, che sceglie come nome d'arte KARBON: attraverso tale moniker, firma il singolo pubblicato a ridosso della primavera, il cui titolo è "Ricorda che".
Una traccia il cui nucleo concettuale è presto esposto: l'incapacità di una persona di uscire dalla spirale dove si è impaludata, ove riesce solo a farsi del male facendo soffrire anche chi, nei suoi dintorni, prova a offrirle una qualche forma di supporto emotivo ed empatico. Tali sofferenze si tramutano in uno scarnificato canto che si erge sulla voce di Karbon e su una chitarra che tiene banco sul versante strumentale, dall'inizio alla fine. Lungo tutta la durata della proposta d'ascolto, sono evidenti echi orientati a quelle ballad rock anni '90 che tutti ben conosciamo, sia sul piano espressivo che riguardo ai crismi caratterizzanti: il cantautore veneto riesce, però, a emanciparsi da uno stile così irreggimentato dando una visione propria di questo registro, riuscendo nell'intento di impattare i timpani del fruitore con un carisma tutto singolare.
Una buona prova che si archivia lasciandoci fiduciosi in vista della musica che verrà: Karbon conferma i sentori di solidità che ormai da tempo caratterizzano il suo percorso, e non ha timori di sorta nell'alimentare la collezione del suo lascito discografico.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.