Mariposa Rosa è il titolo del nuovo brano inedito di Vastago, cantautore originario di Riccione accompagnato dal fedele produttore Bongi in un percorso che porterà presto alla pubblicazione di un Ep.
Quello di Vastago è un cantautorato complesso, autenticamente lo-fi, con una serie di intuizioni che lo pongono su un piano decisamente alto dal punto di vista dei contenuti. Il singolo in questione è un tentativo di fuga dal digitale, dalla schiavitù del computer, da quelle stesse sonorità elettroniche che caratterizzano buona parte dell'arrangiamento. Sfruttando un'atmosfera folkloristica e leggera, Vastago e Bongi ci propongono una bossanova pop registrata in un garage, interrotta da intermezzi elettronici visionari e intenzionati a descrivere la lotta fra organico e inorganico, fra natura e metallo, vita e morte. Un gioco che si trasforma ben presto in una riflessione molto più profonda.
Due chitarre, una batteria, una tromba riprodotta con la bocca, tutto registrato in una garage. Siamo curiosi di ascoltare il seguito per capire cosa potrebbe venirne fuori.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.