Meduse è il sesto singolo dei Moscova, un'esplosione di lo-fi e romanticismo. Una dedica d'amore diventa un fiume in piena di sintetizzatori e ritmi rallentati, un mare in cui immergersi per allontanarsi da tutti e non far vedere le lacrime.
Electro punk dolce come il miele, come se Aurora e Il sorprendente album d'esordio de I Cani si fossero mescolati tra le dita di tre musicisti lombardi. La pioggia di suoni elettronici è omogenea grazie al contributo di Le stanze dischi e a una produzione che rende il brano fluido.
È una nuova frontiera per i Moscova, che finora si erano concentrati su brani pop rock dinamici. Meduse è una deviazione necessaria nel loro percorso. Li ha portati verso frontiere toccanti, a tratti quasi sdolcinate, a cui viene resa giustizia. Non sono solo tre ragazzi sorridenti con la chitarra, sanno raccontare di più.
Consigliato da nove dottori su dieci per chi soffre di cuore spezzato. Attenzione: un uso eccessivo potrebbe farci perdere tra le onde del sentimentalismo e affogare.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.