Il ritorno dell'emo, del pop-punk, dei giubbotti di pelle e delle borchie arriva anche a Vicenza. Fløp – giovane cantante della città veneta – non si fa attendere, e si tuffa per cavalcare questa rinascita hardcore. Di ritorno da un anno in Australia decide di lanciarsi in un progetto solista, è il 2021. Dopo molti singoli e un ep esce Riposa in pace, il suo nuovo singolo.
Dai Bring Me the Horizon di That's the Spirit, riprende la voce leggermente screammata, il metalcore, la batteria che pesta come un fabbro. È tutto immerso nel pop-punk di Machine Gun Kelly. La melodia è semplice, con una voce che non mette a rischio le corde vocali. Non si balla, ma non si poga nemmeno, con Riposa in pace si salta e basta.
Fløp è bravo a muoversi tra due estremi. Da un lato il lato pop del pop-punk e dall'altro le influenze core. Non perde mai l'equilibrio sulla corda tesa tra La Sad e i BMTH. Peccato. Ora che il genere sta rinascendo sarebbe bello trovare un musicista che sporca il lavoro, lo sbaglia, si stacca dagli altri. Fløp non si allontana dal sentiero, ma Riposa in pace suona bene. Consigliato per gli appassionati.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.