Nacho Tranquilo alimenta il lascito discografico del suo progetto La Música Libre collaborando col producer elvetico-camerunense Salamcarther: il risultato è un nuovo singolo intitolato "Mi casa es tu casa", licenziato in totale indipendenza artistica.
Tre minuti abbondanti per una proposta d'ascolto radicata nell'hip-hop ma dalle ramificazioni fortemente universali ed eterogenee: un autentico banger che assalta i timpani per farne territorio di conquista grazie a un groove ostinato e grondante di energia. Ne risulta una proposta a dir poco coinvolgente, col fruitore che si abbandona ai ritmi concertati da Nacho Tranquilo, il cui polso è fermo e ponderato grazie alle trasversali esperienze collezionate nel corso degli anni e l'attenta sensibilità di chi riesce a soppesare ogni singolo elemento sonoro coinvolto.
Una direzione suggestiva, dove le pulsazioni del suono non conoscono barriere e confini, certamente meritevole di ulteriori sviluppi: dal Piemonte arriva musica combattiva, con messaggi importanti e una voglia di fare musica molto originale. Strade poco percorse alle nostre latitudini, e noi siamo pronti ad attendere con entusiasmo e pazienza, perché Nacho Tranquilo non ci deluderà.
Appuntamento a presto, e nel mentre "Que viva la lucha!".
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.