La potenza di Tales Of A Sinnerman
Tales Of A Sinnerman dei Tijuana Horror Club è un bell'esempio di come fare del rock-blues, quindi uno dei generi più conservatori e uguali a se stessi degli ultimi anni, senza però, mai, risuonare banali o scontati. Questo, almeno a mio avviso, è il merito più grande della band bresciana che con pezzi quali "Black Boots" o "All fake" mi ha davvero stregato.
Ho particolarmente apprezzato l'amalgama musicale andatasi a formare tra i membri della band, che paiono non soltanto ben affiati ma anche perfettamente consci dei propri obiettivi che sono, in fondo, abbastanza semplici, ovvero incendiare il palco! Non è un caso che abbia citato la voglia di spaccare il mondo della band visto che, nella loro biografia, si può leggere questo passaggio che credo la dica lunga e meglio di chiunque l'intento del gruppo:"
"La presentazione di "Naked Truth", così come l'inizio della collaborazione con Corner Soul, è prevista per il 28 febbraio 2020 alla Latteria Molloy di Brescia... ma sappiamo tutti cosa è successo. Saltata la presentazione live il Club opta per una lungimirante diretta streaming sui social. Per l'anno successivo ogni possibile ritorno live viene negato da una sfiga costante e puntuale, ma l'estate 2021 segna finalmente il ritorno sulle scene della vostra band preferita, e anche del Tijuana Horror Club!".
Ora avete capito il motivo di tutta quella fotta?
---
La recensione Tales Of A Sinnerman di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-16 08:18:29
COMMENTI