Ceffone pop punk che lascia il segno sulla guancia del fruitore: funziona ed impatta bene il nuovo singolo di Maison Margot
Nuovo singolo per Maison Margot, che alimenta il suo lascito discografico pubblicando, in totale indipendenza, "TUTTA X ME", una release distribuita attraverso la piattaforma digitale Tunecore.
Un ceffone di pop punk ortodosso che dura poco più di due minuti: il cantautore milanese si lascia trascinare dai ritmi sostenuti e dall'urgenza espressiva senza rinunciare a una certa profondità, a un gusto per la narrazione condivisibile tipico di chi ha cose da dire e una visione chiara di come trasmetterle ai propri fruitori. Il risultato è convincente, e impatta i timpani forte di carisma e originalità propria, nonostante il rischio di suonare come una copia di stilemi ben irreggimentati potesse nascondersi dietro l'angolo.
Ci congediamo da Maison Margot, quindi, con la fiducia di poter attendere pazientemente gli episodi che verranno: questa canzone funziona ed evidenzia i limiti perimetrali di un registro creativo impostato bene, con lucidità e contenuti. Sarà interessante, nei successivi sviluppi, vedere fino a che punto il progetto riuscirà a spingersi fuori dalla propria comfort zone, auspicandoci che riuscirà a vedere la luce anche una prova sulla lunga distanza. C'è tanto da fare e ci sentiamo di credere che non arriveranno delusioni. Avanti tutta.
---
La recensione TUTTA X ME di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-08 16:57:35
COMMENTI