Truzzo fiero, truzzo vero: a prescindere dal manifesto di intenti, un singolo più che convincente per AleXX iSt4R
Elogio all'essere truzzi, senza rinunciare a una certo, disinvolto, stile: AleXX iSt4R è questo e molto di più, e unisce le forze con Sillyelly per un nuovo singolo intitolato "Big Bubble" prodotto da OGM909 e licenziato attraverso HUM!N ERROR.
Circa due minuti e mezzo di dinamite, cariche sospese fra il passato dell'italodisco e uno sguardo al futuro in ottica hyper: pop nelle intenzioni, estremo nell'essenza del suono, questo singolo cavalca l'onda di un movimento che sta dando spallate per scuotere l'ordine precostituito e farsi spazio nel panorama musicale nostrano. Ne risulta un ascolgo coinvolgente, che metabolizzato con le giuste prospettive si rivela identitario di una certa fetta di fruitori ma, in potenza, molto trasversale e inclusivo fra le generazioni.
In attesa di ulteriori sviluppi, va più che bene così: siamo fiduciosi che il discorso inaugurato con questo episodio potrà trovare interessanti risultati alimentado le release con la giusta continuità. Noi resteremo alla finestra, in attesa dei prossimi pezzi: AleXX iSt4R tiene alta la bandiera del truzzo e crea il suo immaginario senza cedere a compromessi, sarà un piacere tornare ad ascoltarlo.
---
La recensione Big Bubble di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-27 19:57:00
COMMENTI