Malvax Semafori Rossi 2023 - Pop

Semafori Rossi precedente precedente

Canzone dal tiro pop che si risolve in un brano a coinvolgimento immediato: la strada tracciata dai Malvax ispira fiducia e dopo i "Semafori Rossi" non ci si può fermare

Nuove note per i Malvax: i quattro ragazzi che arrivano dall'Emilia Romagna pubblicano, a ridosso del più recente ingresso in primavera, "Semafori Rossi", un singolo inedito licenziato attraverso The Orchard e Sony.

Circa due minuti e trenta di affreschi pop la cui urgenza espressiva contribuisce a connotare un brano a coinvolgimento immediato: la band, attiva oramai da quasi dieci anni, gestisce con polso fermo e piglio esperto le soluzioni espressive a metà fra musica analogica e fascinazioni del digitale. Se ne produce un'esperienza molto impattante, che porta il fruitore a scandire le sue giornate con un motivetto che resta nelle tempie per non uscirne più: può esserci qualcosa più pop di questa dinamica?

Proprio questa situazione ci permette di affermare, convinti, che la strada imboccata attraverso questa traccia può essere foriera di importanti soddisfazioni: il fatto che questo brano abbia già incontrato timpani importanti può solo essere un'ulteriore fonte di stimolo per fare meglio, per fare ancora di più. Noi attenderemo con pazienza la maturazione di nuovi episodi, attendendo trepidanti una release sulla lunga distanza che sabbia definitivamente confermare i sentori positivi saggiati oggi.

---
La recensione Semafori Rossi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-26 16:47:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia