Gliele avevo davvero suonate, nella prima recensione, ai tombolesi Ti Amo Abbastanza! E loro rilanciano con questo bel “Freeboom!”, dove le incertezze del primo demo, incentrate su una voce troppo tirata e stonata, paiono ben superate (qualcosetta ci sarebbe ancora in “¡Viva la Revolución!”, ma è davvero poca cosa). Sistemati i fondamentali, è possibile godersi la realizzazione delle intenzioni di gioco già manifestate nel primo demo, e che sono valse al trio la protezione dell’Uglydogs Syndacate.
Indie pop folk delicato e struggente, ma pervaso di una serenità che ha il respiro dell’Eterno, intrecci preziosi di chitarre, bassi maestosi e tranquilli che accompagnano come il lento scorrere di un grande fiume melodie cristalline. “Light From Dust” s’intitola il secondo pezzo. Programmaticamente, ché questo pugno di canzoni sa di piedi ben piantati per terra e di saldo amore per una vita fatta di mille piccole incantevoli cose. Di cui la musica dei TAA sembra rivelare l’aura sacrale. Come certi mattini in cui la luce del sole entra dalle finestre e sembra benedire tutto quello che bacia, pervadendoti di sacro. Nulla di nuovo o di eccezionale. Ma che bello.
---
La recensione Freeboom! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-02-07 00:00:00
COMMENTI (9)
caricate un assaggio in promo digitale? ciao.
ok...ci mettiamo al lavoro per il promo digitale...tempo...spazio...speriamo di farcela al più presto. intanto grazie a tutti quelli incontrati tra cittadella e torino in questi 4 giorni di musica!!! baciotti!!!:]
Dopo aver letto la recensione del maestro, la curiosità aumenta. Che lo fate un bel promo digitale del disco? :)
gràssie!
una recensione incantevole...
per un disco che non è dispiaciuto neanche a me per le buone ispirazioni.
complimenti!
:)
bravi ragazzi ! ve la meritate proprio tutta la nostra protezione (but are we motherfu**er p.i.m.p ??!!)
respect! :=theuglydogsyndicate:=
(Messaggio editato da mr60 il 07/02/2007 14:43:49)
Molto carino questo disco...consiglio di ascoltarlo mentre leggete un fumetto di Rabagliati, di Thompson o di Kevin Huizenga!
la mia preferita è la n°3...ma forse non dovevo dirlo!!!
ps. ma dove è finito il commento identico che ho scritto un minuto fa? :o
la musica non l'ho sentita, ma, cazzo, il vostro nome è geniale!!!
[:
sinceramente commossi. pure troppo bella sta recensione. per non parlare dalle parole "light from dust" in poi, dove ci sembra di essere veramente capiti ed arrivati...davvero grazie!
ciao