FRENÈSYA Fulmini 2023 - Pop, Electro, Urban

Fulmini precedente precedente

Elettronica, pianoforte e voce rotta. I fratelli Frenèsya sanno creare fulmini musicali

Fulmini. Elettronica, pianoforte e voce rotta. Il nuovo singolo dei FRENÈSYA, il duo romano formato dai fratelli Federico e Flavia Marra, riesce a creare una pioggia sonora di gocce pop, urban, drill e r&b, con la produzione curata da Alessandro Donadei. Le loro voci si intrecciano, disegnano flow, mixano canto e dinamiche hip-hop.

Le melodie e i versi del brano dipingono effetti sonori nell'aria, capaci di ricreare la sensazione di un temporale anche se fuori c'è il sole della primavera. Quei fulmini che cadono sulla Terra lasciandoci attorno solo cenere sembrano davvero prendere forma attraverso l'arrangiamento.

Cantautori e polistrumentisti, cresciuti nella periferia della Città Eterna, i due ragazzi hanno già all'attivo importanti esperienze, come la vittoria di Area Sanremo 2018 e la partecipazione a Sanremo Giovani.

Federico, classe 1995, ha ottenuto la lode al Conservatorio Santa Cecilia in Pianoforte Jazz con il Maestro Danilo Rea ma è anche diplomato in Tastiere Rock Blues e ha studiato canto con Diego Caravano dei Neri per Caso, oltre a saper cantare e suonare chitarra e batteria. Invece Flavia, 22 anni, studia al DAMS di Roma Tre (musica, teatro, danza) fra canto, percussioni, drum pad e pianoforte.

C'è un'interessante tendenza in atto nel mondo della musica: quella dei fratelli che suonano insieme. I tre Jonas Brothers, Billie Eilish e il fratello producer Finneas, Mara Sattei e Thasup oppure Elena e Francesco Faggi, tornando al mondo dei giovani di Sanremo, sono solo alcuni esempi. Ora ci sono anche i FRENÈSYA.

---
La recensione Fulmini di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-28 17:02:14

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia