Nel nuovo singolo di Sandrovax c'è tanta rabbia e un beat svuotato con la cassa profondissima
Sandrowax è un rapper nato a Napoli nel 1998. Ventidue anni dopo esordisce con i suoi primi pezzi hip hop e a novembre 2022 arriva il suo nuovo singolo, Se telefonando. È affiancato dal produttore di sempre, SirK. Con la sua musica e il testo di Sandrowax, si torna indietro nel tempo, a un rap con ritornelli melodici in stile Emis Killa, ma con una voce più profonda.
Il beat è vuoto, minimale e riempito completamente dalle casse profondissime, mentre il testo trasuda la difficile storia di Sandrowax. Il rapper si allontana da qualcuno, raccontando la necessità di troncare i rapporti quando le strade si dividono. Quale sia quella presa da Sandrovax, non è chiaro, ma sulla sua decisione il rapper è convinto: "e anche se richiami lo sai che siamo già in ritardo".
In Se telefonando non c'è nessuna voglia di dirsi addio, come nell'omonimo brano di Mina. C'è solo tanta rabbia, che Sandrovax non riesce a esprimere in tutte le barre della canzone. L'intento si coglie dopo qualche ascolto. Non è chiaro da subito se sia un pezzo romantico, nostalgico o arrabbiato. Io qui ho visto rabbia, sarei rimasto più colpito se non avessi dovuto cercarla.
---
La recensione Se Telefonando di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-08 11:29:00
COMMENTI (2)
@Jamming ❤️
beh...che gusto c'è se le emozioni ti arrivano subito chiare e forti? non è più divertente, forse, se, prima di comprendere la natura delle cose, dovessimo osservare, ascoltare, toccare, più volte? io diffiderei da tutto ciò che è chiaro già dal primo impatto, ti stanno fregando! facciamolo lavorare sto cervello...