Lysa Drive in 2023 - Pop

Drive in precedente precedente

Un brano malinconico e struggente che esplora e racconta l'intimità della giovane Lysa.

Drive In è il titolo del nuovo brano inedito di Lysa, cantautrice classe '99 originaria della provincia di Chieti. Dopo una breve esperienza ad X-Factor, dove è riuscita a mettere in luce le sue qualità canore, la giovane artista abruzzese ha iniziato la pubblicazione di una serie di singoli che la porteranno all'uscita del suo primo disco di inediti. 

Anche in questo nuovo brano, Lysa ci accompagna in un viaggio sonoro profondamente malinconico, stavolta giocando la carta del richiamo all'immaginario anni '80 del drive in. Ne viene fuori un brano struggente e adatto alle giornate di pioggia, figlio di un universo post-adolescenziale che guarda allo scorrere del tempo inesorabile e alle storie d'amore finite male. 

Nonostante la produzione molto radiofonica e il testo in italiano, le sonorità del brano cercano di mettere in luce le influenze internazionali dell'artista vastese, che guardano alla malinconia di Lana Del Rey e alle atmosfere rarefatte e oniriche dei Daughter

Il disco sarà un bel banco di prova per poter apprezzare maggiormente il carisma e la voce fragile e dolcissima della giovanissima Lysa. 

---
La recensione Drive in di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-10 07:13:06

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia