Il nuovo singolo di Alessandro Tosi è una dedica d'amore su una batteria che pesta come un fabbro e assoli di chitarre elettriche
Alessandro Tosi è un musicista romano con una solida esperienza alle spalle. Ha suonato la batteria, la chitarra e fatto il dj per anni. Poi arriva la voglia di cantare, di imbracciare di nuovo la chitarra e fondere il pop rock di Ligabue con Bruce Springsteen. Nei suoi testi lascia spazio alle emozioni e a racconti personali. È il 2022 e nasce il suo progetto solista.
Abbracciami è il suo nuovo singolo, in cui assoli di chitarra elettrica si alternano a frasi romantiche. È una serenata cruda, una dedica d'amore su una batteria che pesta come un fabbro, mentre le chitarre riempiono la canzone. C'è un tappeto di chitarre acustiche in sottofondo, le elettriche nuotano nelle distorsioni e suonano assoli a non finire. Ogni strumento trova il suo posto e l'equilibrio è convincente.
Torniamo indietro ad Aragosta e Dicono di me, i due singoli precedenti. Alessandro Tosi sta perfezionando il suo sound, la struttura dei brani e la voce. C'è una crescita che attesta l'impegno del musicista romano. C'è ancora della strada da fare, ma la direzione è quella giusta.
---
La recensione ABBRACCIAMI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-11 12:52:00
COMMENTI