BLASTPHEMIAN XDONO 2023 - Rap, Urban

XDONO precedente precedente

Freestyle old-school oriented che mette da parte le recenti performance in studio di registrazione: BLASTPHEMIAN ci regala una versione "altra" della sua creatività

Torna a farsi sentire BLASTPHEMIAN, moniker che cela Antonio Allegra: dopo il singolo "PhOnk", venuto alla luce circa due mesi orsono, è la volta di un nuovo brano intitolato "XDONO", pubblicato in totale indipendenza artistica.

Una prova d'ascolto fugace, meno di novanta secondi per una proposta solida e peculiare. Nonostante il titolo porti alla mente ricordi e suggestioni del passato, i nostri timpani hanno a che fare con materiale di tutt'altro contesto: un beat old school e rap ortodosso nato al momento, un freestyle il cui flow che si fa spazio fra le toniche fibre muscolari della strumentale. Il risultato è convincente, aprendo ulteriori margini e possibilità creative all'artista e producer di stanza a Milano.

Impatto, forza impressiva e voglia di sconfinare: BLASTPHEMIAN condensa in una miscela dinamitarda intenzioni ben definite, realizzando qualcosa a metà strada fra la sperimentazione e il divertissement. Il risultato è convincente, regalandoci una prospettiva ulteriore rispetto a quanto di recente apprezzato. Strada spianata per finalizzare un disco sulla lunga distanza, ove far convergere, in armonia, tutte le spinte ideative che il diretto interessato intenderà alimentare.

---
La recensione XDONO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-12 12:33:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia