Torna a farsi sentire BLASTPHEMIAN, moniker che cela Antonio Allegra: dopo il singolo "PhOnk", venuto alla luce circa due mesi orsono, è la volta di un nuovo brano intitolato "XDONO", pubblicato in totale indipendenza artistica.
Una prova d'ascolto fugace, meno di novanta secondi per una proposta solida e peculiare. Nonostante il titolo porti alla mente ricordi e suggestioni del passato, i nostri timpani hanno a che fare con materiale di tutt'altro contesto: un beat old school e rap ortodosso nato al momento, un freestyle il cui flow che si fa spazio fra le toniche fibre muscolari della strumentale. Il risultato è convincente, aprendo ulteriori margini e possibilità creative all'artista e producer di stanza a Milano.
Impatto, forza impressiva e voglia di sconfinare: BLASTPHEMIAN condensa in una miscela dinamitarda intenzioni ben definite, realizzando qualcosa a metà strada fra la sperimentazione e il divertissement. Il risultato è convincente, regalandoci una prospettiva ulteriore rispetto a quanto di recente apprezzato. Strada spianata per finalizzare un disco sulla lunga distanza, ove far convergere, in armonia, tutte le spinte ideative che il diretto interessato intenderà alimentare.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.