Un inno ai rapporti che finiscono e agli amori spezzati, con chitarre vintage e barre urban
Kef è Ludovico Noia, cantante con base a Milano nato nel 1999. Si avvicina alla musica vicino a Cosenza, nella sua città natale. Rappa, si avvicina alla produzione e fonda il collettivo SUXMONKEY. Poi si trasferisce a Milano e si avvicina all'itpop e all'urban. Il suo nuovo singolo si chiama Odio il tuo gatto, un inno ai rapporti che finiscono e agli amori spezzati.
Una chitarra elettrica nuota tra effetti vintage e insieme a una drum machine crea un sound lo fi. Poi arriva Kef, con una cadenza urban, a metà tra itpop e rap, sulla scia di Frah Quintale e Franco126.
E mi fai storie soltanto
Perché odio il tuo gatto
E poi non sopporto te
E non capisco perché
Kef racconta con disillusione la fine di una storia. Non ci sono amarezza e malinconia, ma solo il tono disilluso di chi ha capito che una relazione è finita. Poi c'è il gatto, il capro espiatorio. Un animale insopportabile che apre una faida tra i due protagonisti. Odio il tuo gatto è un brano che ci fa entrare nella vita di Kef. C'è sempre una piccola cosa che non sopportiamo di chi ci sta vicino, anche della persona a cui teniamo di più. C'è sempre un gatto da odiare nelle relazioni.
L'accompagnamento è coinvolgente e ben strutturato, ma a tratti prevedibile. Con qualche stravolgimento nella struttura, negli effetti delle chitarre o nella produzione Odio il tuo gatto avrebbe guadagnato originalità, diventando una piccola hit urban.
---
La recensione ODIO IL TUO GATTO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-18 14:12:00
COMMENTI