Urgenza punk e soluzioni espressive pop formano un felice connubio, che brilla nella brevitas di questo EP
Chiude il cerchio attorno a una prima, fruttuosa fase creative Maison Margot: a sublimare questo momento della sua vita discografica c'è la pubblicazione di "URLO", extended play distribuito attaverso la piattaforma Tunecore.
L'artista di stanza a Milano propone tre tracce dove si sente, molto marcata, la spinta propulsiva della dimensione dove vive maggiormente a suo agio: la scrittura di testi, declinata in storie da raccontare, e attraverso le quali riconoscersi, con un'inequivocabile orientamento sul versante strumentale. C'è l'urgenza punk e la scelta di un linguaggio immediato e a presa rapida come il pop, il tutto sapientemente puntellato dal lavoro di post-produzione a opera di Giovanni Vitulano, che firma un importante contributo per rendere ancora più pregna di carisma questa tracklist.
L'unico difetto, se proprio glielo si vuole imputare, per questo EP è la sua brevitas: finisce nel tempo di un respiro, ed anche questa caratteristica è decisamente coerente con le soluzione espressive adottate. Bene così e piena fiducia in vista della musica che verrà: ci aspettiamo ulteriori evoluzioni e, possibilmente, la capacità di ampliare in forma più organica un discorso che, negli accenni di oggi, merita di essere approfondito e alimentato con costanza.
---
La recensione URLO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-13 17:05:04
COMMENTI