Un disco fortemente voluto e realizzato con passione e cura dei particolari: Moonari si mette in gioco con un album tutto da ascoltare e apprezzare
Giovanni Cosma veste il moniker Moonari e si cimenta nella creazione del suo nuovo disco di inediti: vede la luce così, nel cuore della primavera "Sono Nato Debole", la cui distribuzione è affidata ad ADA Music Italy.
Tredici tracce per una proposta d'ascolto la cui genesi è stata tortuosa e sofferta, per motivi che non staremo qui a riportare e che probabilmente restano (giustamente) in una sfera più personale: quello che conta, in soldoni, è come (e cosa) suona questa tracklist, argomento che merita una diffusione decisamente ampia. Perché, infatti, cliccare sul tasto play coincide con l'inizio di un viaggio fra sonorità pop impreziosite da vellutazioni groovy, in costante bilico tra correnti analogiche e sintetizzazioni digitali. Sul versante testuale, Moonari si apre, a suo modo, e non ci fa perdere mai l'orientamento in una giungla di riferimenti personali, giochi di assonanze e rimandi più criptici. Il tutto contribuisce a restituire l'idea, al fruitore, di qualcosa veramente compatto e coerente lungo l'intera esperienza: funzionano bene anche le collaborazioni con Giargo In Arte, che impasta bene la propria vocalità col padrone di casa, contribuendo a implementare questa idea di un long play veramente strutturato bene in tutta la sua durata.
Bene così, perché sappiamo quanto l'artista di stanza a Roma ci abbia messo idee, impegno e volontà nella creazione di questa release: ci auspichiamo di sentirne di più il prima possibile, perché la musica fa bene a chi la crea e anche a chi la scopre.
---
La recensione Sono Nato Debole di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-21 09:35:29
COMMENTI