Sean Arlotti Gin Tonic 2023 - Pop, Indie, Dance

Gin Tonic precedente precedente

Alla ricerca dell'equilibrio ideale tra cantautorato e pop elettronico

Gin Tonic è il quarto singolo all'interno del percorso solista del cantautore di Rimini Sean Arlotti, che prosegue così la sua ricerca musicale nell'ambito del pop elettronico contemporaneo. Scritto riflettendo di fronte ad un cocktail quasi finito, il brano per l'estate 2023 non può che suonare fresco, oltre che orecchiabile e ben cantato, attraverso un testo semplice capace di trasmettere messaggi positivi e ricchi di speranza, intrecciati a qualche giusta nota di malinconia e nostalgia.

In effetti l'immagine del protagonista solitario che affoga i ricordi, i dolori e i dispiaceri nel fondo di un bicchiere d'alcol mezzo vuoto è un vero e proprio topic nella storia della musica leggera del nostro Paese. Risulta interessante anche una piccola parte rappata incastonata nel cuore del pezzo. Nel flusso della narrazione non manca poi il fantasma di una persona amata che non c'è più e che è sempre pronta a riaffiorare dalla nebbia del passato.

Lo stile spontaneo può ricordare a tratti alcuni spunti creativi dei primi lavori di Tiziano Ferro, una voce che nel panorama nazionale ha rappresentato un'importante fonte di novità a partire dalla scrittura. Nelle prossime produzioni Sean potrà continuare a ricercare l'equilibrio ideale nel testo, la ricetta definitiva per l'arrangiamento inconfondibile e la formula magica per la canzone perfetta.

---
La recensione Gin Tonic di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-05 23:36:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia