Collaborazione online per un disco molto personale
Vi confesso molto candidamente che a proposito del disco di Emmez, alter ego di Marzio Talà, Conseguenze, dopo un paio di ascolti, continua ad interessarmi maggiormente la genesi dell'album piuttosto che la sua realizzazione. Già perché nel pop-punk di maniera dell'artista triestino, nonostante un paio di buoni pezzi, alcuni dei quali anche molto buoni, come ad esempio "Papillon" non vi ho trovato chissà quale "tesoro segreto" di originalità e composizione.
Muovendosi, comunque, con sapienza tra il punk-rock e il pop-punk, Emmez, come dicevo prima, ha secondo me delineato un approccio interessante di fare musica: infatti, bruciando proprio dal di dentro a proposito di questo desiderio, si è messo direttamente in rete artisti e collaboratori vari che gli potessero dare una mano se non proprio a coronare il suo grande sogno, quantomeno a mettere in piedi qualcosa di definito. Non definitivo eh, ma definito sì.
Ecco allora che abbiamo Conseguenze, che nonostante a livello generale non mi abbia convinto chissà che, a livello particolare mi ha interessato e stimolato. Sono convinto che il triestino, magari con un po' più di tempo, esperienza e, perché no, mezzi in più potrebbe regalarci qualcosa di maggiormente interessante e, soprattutto, più personale. Ad oggi abbiamo una bella storia di "relazioni musicali" nate in rete. E, forse, tanto ci basta.
---
La recensione Conseguenze di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-13 08:09:12
COMMENTI