Möly racconta l'amore e l'odio dal sedile un pianoforte classico
Möly è una cantante dream elettro pop con diversi singoli e un album in repertorio. Il suo nuovo singolo si chiama Ti odio, due brani – Ti odio e Ti amo –con cui la cantante si avvicina al pop italiano di Laura Pausini. Carlotta Mascheroni – vero nome di Möly – si siede al pianoforte e inizia a suonare.
Sono due brani essenziali, riempiti da voce e pianoforte. Entra timido un sax, che inizia a sgomitare con la voce di Möly, fino a quando entra una grande band nella prima traccia. È un'esplosione in pieno stile pop, con influenze dal musical e delicata – forse fin troppo – per chiamarsi Ti odio. Quasi non si direbbe se non fosse per il testo.
Anche in Ti amo è il testo a spiegare il titolo. L'accompagnamento musicale non riesce a motivare due sentimenti così forti, al punto che sembrano quasi parole sprecate. Möly scrive bei testi e sa comporre, ma in questo singolo si vede solo una di queste due abilità. Ti amo e Ti odio sono due brani appiattiti su una formula un po' troppo stucchevole che lascia una domanda. Amare e odiare sono due sentimenti così simili come sembrano in questo singolo?
---
La recensione Ti odio di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-11 18:30:00
COMMENTI