Nome interessante per un disco squisitamente...elettronico
Se uno ascolta una traccia come "Ritornare", senza sapere nulla delle lili, probabilmente, anzi quasi sicuramente, si metterà a ballare dopo pochi secondi. Ecco, già solo questo presupposto dovrebbe suonarvi come un invito, senza se e senza ma, ad ascoltare SPAZIOTEMPO, il lavoro del duo sardo (tornato in Italia dopo lunghi anni di vita e carriera in Inghilterra), un ottimo disco di musica dance e elettronica, sempre elegante e sempre suadente, quasi mai banale.
"Dopo tanti anni di vita in Inghilterra e di musica scritta in inglese Lisa e Marina sentono l’esigenza di comunicare quelle parole nella loro lingua, che in questo progetto a differenza del passato, le parole, la voce e la melodia non sono solo uno strumento come tutti gli altri, assumono una forma definita, pur sempre mantenendo l’essenza di quel mood naïf, un po’ french pop, che le ha sempre caratterizzate. Questa nuova dimensione è il catalizzatore in cui confluisce la nuova forma espressiva, talmente forte e pulsante da manifestarsi in nuova entità, questa nitida sfumatura è lili e SPAZIOTEMPO è il luogo non luogo in cui tutto ha avuto origine e sviluppo. La ricerca del suono rimane la spinta irrefrenabile per Lisa e Marina, che in questa fase della loro ricerca affinano un sound design definito e potente, spesso energetico e cosmico, a volte malinconico e onirico, un suono e un ritmo ossessivo, sotto cassa, un ritmo che ti fa ballare, quando nessuno ti guarda, e balli sotto la pioggia, in un club, mordi la vita, come se non ti bastasse niente, vuoi sempre di più".
Avrete capito, perciò, che pezzi come "Non dormi mai" sono irrinunciabili per un'estate all'insegna dell'elettronica: avete voglia anche voi di ballare?
---
La recensione SPAZIOTEMPO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-15 08:11:02
COMMENTI